Genesi è distributore Tripp Lite per l’Italia.

Scegli il tuo KVM Switch alla pagina Product Finder e richiedici una quotazione.

Cos’è un KVM Switch?

Un KVM (Keyboard, Video, Mouse) Switch è un dispositivo che ti permette di controllare più computer da una singola postazione con tastiera, mouse e monitor. Questo è particolarmente utile quando non c’è abbastanza spazio per più tastiere e monitor, come in un rack da stanza server.

Come funziona un KVM Switch?

I computer che vuoi controllare sono connessi al KVM Switch utilizzando cavi Cat5 o kit di cavi speciali KVM. Una console composta da tastiera, mouse e monitor è quindi connessa al KVM Switch. In alcuni casi, la console è integrata nel KVM Switch. Il controllo passa da un computer all’altro mediante la l’utilizzo di un tasto, controlli su schermo (OSD – On Screen Display) o tasti rapidi sulla tastiera.

KVM Switch variano in base al numero di computer che possono controllare, da un minimo di due ad un massimo di 32. KVM Switch di tipo Enterprise possono anche essere collegati a stella o a cascata per permettere il controllo di un numero ancora superiore di computer (più di 500) da una singola console con tastiera, mouse e video.

Quali sono le applicazioni tipiche di un KVM Switch?

Un KVM Switch permette di risparmiare spazio, è economico ed abbastanza flessibile per raggiungere le esigenze di qualsiasi home-office, piccole/medie realtà e applicazioni enterprise. In aggiunta, un KVM Switch è facile da installare, configurare e usare. Gli utenti che aggiornano il proprio computer possono continuare ad utilizzare anche quello precedente, senza essere costretti ad acquistare altre tastiere, mouse e monitor. KVM Switch sono scelti anche in ambito business per gli utenti che hanno necessità di controllare più di un computer e nelle sale server, dove è necessario comandare un solo server alla volta. Essi sono frequentemente utilizzati nei data center dove più server sono posizionati all’interno di un rack con una singola tastiera, mouse e monitor. Un KVM Switch permette quindi al personale del data center di connettersi a qualsiasi server all’interno del rack.

Quando si deve scegliere un KVM Switch, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione.

Quale tipo di KVM Switch hai bisogno?

KVM Switch sono disponibili in rack-mount, rack-mount console e desktop. I modelli desktop sono adatti a controllare fino a 4 computer da tastiera, mouse e monitor forniti dall’utente. I modelli rack-mount e rack-mount console sono ideali per risparmiare spazio in un armadio rack che contiene più server o dispositivi di rete. In aggiunta, i modelli rack-mount console includono tastiera, touchpad e monitor LCD che si nascondono quando non utilizzati, per ottimizzare lo spazio.

Quanti computer hai bisogno di controllare con un singolo KVM Switch?

KVM Switch prevedono fino a 32 porte per poter controllare direttamente fino a 32 computer.

Qual’è la distanza massima tra i computer da controllare e KVM Switch?

Per distanze fino a 7,62 metri è possibile utilizzare i kit di cavi standard per KVM Switch. Per controllare computer più lontani di 7,62 metri, è necessario un collegamento tramite cavi Cat5, che permettono di coprire distanze di circa 300 metri.

I computer da connettere al KVM Switch hanno connessioni PS/2, USB o Cat5?

Se vengono utilizzati i kit di cavi standard per KVM Switch, è necessario determinare il tipo di connessione richiesta dai computer, in modo da poter scegliere tra i kit di cavi PS/2 o USB piuttosto che Cat5.

I monitor da collegare al KVM Switch hanno porte VGA o DVI?

É necessario determinare il tipo di collegamento con i monitor per identificare i modelli di KVM Switch compatibili.

Collegamenti utili

Product Finder

Sfrutta l’utility Product Finder di Tripp-lite per trovare il KVM Switch di cui hai bisogno. Puoi applicare numerosi filtri e scegliere facilmente il KVM Switch tramite le sue caratteristiche. Una volta che hai identificato il Model Number del KVM Switch, vai alla pagina Contatti e richiedici una quotazione senza alcun impegno.

KVM vs Console Server

Hai bisogno di un KVM Switch o di un Console Server? Questa guida ti aiuterà a scegliere.

Richiedi informazioni o una quotazione

Per qualsiasi tipo di informazione non esitare a contattarci. Se hai già individuato il Part Number di un prodotto Tripp-lite, da questa pagina puoi richiederci una quotazione.