Genesi è distributore Tripp Lite per l’Italia.

Scegli il tuo Rack alla pagina Rack Finder e richiedici una quotazione.

Protezione e organizzazione per Server e Dispositivi di rete

Cos’è un Rack?

I Rack sono telai progettati per il montaggio di server, router, sistemi UPS, switch e dispositivi audio/video di qualsiasi marchio. Essi forniscono organizzazione, sicurezza e gestione ottimale dei cavi mantenendo un alto livello di areazione. Si dividono in armadi rack e rack open-frame.

Dove vengono utilizzati i Rack?

  • Stanze server e data center
  • Installazioni audio/video
  • Armadi chiusi per dispositivi di telecomunicazione
  • Ambienti industriali

Nota: zone sismiche e soggette a vibrazioni utilizzano rack appositamente progettati.

Di quale tipo di rack hai bisogno?

 

Da pavimentoDa muro
Armadio rackOpen-frame rackArmadio rackOpen-frame rack
rack-enclosurerack-open-framerack-wall-mountopen-wall-mount
Se il controllo degli accessi e la protezione dei dispositivi sono un fattore importante, consigliamo Armadi Rack chiusi.Se hai semplicemente bisogno di un modo economico per organizzare i tuoi dispositivi IT, noi suggeriamo un rack open-frame.I rack chiusi da muro sono ideali per mettere in sicurezza dispositivi IT in aule o in spazi con spazio a terra limitato.In ambienti piccoli ma sicuri, un rack open-frame da muro fornisce un'ottima areazione e un facile accesso ai cavi.

Quale deve essere la dimensione del rack?

 

one-rack-unitL’altezza di un rack e dei dispositivi al suo interno è espressa in “unità rack” (un’unità rack corrisponde a 44,45 mm). L’altezza di un rack a 42U è di 42 x 44,45 mm = 1866,9 mm. Un server a 2U occupa due delle 42 unità rack disponibili.

Assicurati di valutare accuratamente lo spazio rack di cui hai bisogno, in modo da permettere anche aggiornamenti futuri.

Profondità del rack

Determina la profondità massima richiesta dai tuoi dispositivi in un armadio rack da pavimento o da muro.

Indicazioni di profondità per rack da pavimento

RackProfondità (cm)Ideale per...
Poco profondo68,58Dispositivi audio/video, spazio limitato
Profondità media78,74Spazio limitato
Standard93,98Server
Profondo106,68Numerosi cavi, areazione ottimale

 

Indicazioni di profondità per rack da muro

RackProfondità (cm)Ideale per...
Profondità-Patch< 40,64Patch panel
Profondità-Switch40,64 - 60,96Switch
Profondità-UPS60,96 - 81,28Sistemi UPS
Profondità-Server> 81,28Server

Il rack può sopportare il peso dei tuoi dispositivi?

kg I rack hanno un limite di peso. Assicurati che la capacità del rack sia maggiore del peso totale dei dispositivi che ci andrai a montare.

Hai bisogno di caratteristiche aggiuntive?

Espansione

Conformità TAA

Moduli di espansione possono essere affiancate a formare file, le quali sono ottimali per le tecniche di raffreddamento a corridoio caldo e corridoio freddo.

Acquisti GSA e altri contratti governativi richiedono prodotti conformi con TAA (Trade Agreement Act).

Rimozione del calore

Protezione sismica

I condotti termici per armadi rack si collegano direttamente all’impianto di scarico per la rimozione dell’aria calda non solo dal rack, ma dall’intera stanza.

I rack con protezione sismica sono caratterizzati da una costruzione particolarmente robusta e sono testati secondo gli standard sismici da zona 4, rendendoli ideali per installazioni in zone a rischio terremoti e con vibrazioni regolari, come un aeroporto o una fabbrica.

Co-location

Imballaggio con shock pallet

Alcuni data center ospitano più utenti in un solo armadio rack. I modelli con Co-location hanno due scompartimenti separati che permettono un accesso sicuro ai giusti utenti.

L’imballaggio con shock pallet assicura un elevato livello di protezione e di assorbimento degli urti per un trasporto sicuro di rack carichi.

Conformità PCI

Larghezza extra

Lo standard di sicurezza dei dati PCI (Payment Card Industry) richiede che tutte le ditte che processano, salvano o trasmettono informazioni sulle carte di credito mantengano un ambiente sicuro.

In aggiunta ai modelli con profondità maggiorata, sono disponibili modelli con una maggiore larghezza per la gestione dei cavi e una migliore areazione.

Spedizione con rack disassemblato

Gestione dei cavi & Accessori

Generalmente i rack vengono spediti già assemblati, per una semplice installazione. Tuttavia, ci sono volte in cui porte o passaggi stretti non permettono il trasporto di rack già assemblati, quindi sono previsti dei modelli non assemblati, i quali risultano più facili da spostare.

Ripiani, guide di montaggio, stabilizzatori, raffreddamento, patch panel, kit hardware e molto altro permettono installazioni personalizzate, con limiti di spazio o con particoliari requisiti di espansione. Guarda la nostra Guida di Compatibilità per conoscere le varie opzioni.

Collegamenti utili

Rack Finder

Sfrutta l’utility Rack Finder di Tripp-lite per trovare il rack di cui hai bisogno. Puoi applicare numerosi filtri e scegliere facilmente il rack tramite le sue caratteristiche. Una volta che hai identificato il Model Number del rack, vai alla pagina Contatti e richiedici una quotazione senza alcun impegno.

Competitor Cross-Reference

Possiedi un rack di un altro marchio e intendi acquistarne uno con le stesse caratteristiche? L’utility Competitor Cross-Reference ti permette di identificare velocemente il rack Tripp-lite di cui hai bisogno, partendo dal Part Number di un competitor.

FAQ per Rack da muro

Vuoi saperne di più sui rack da muro? A questa pagina (in inglese) troverai le informazioni di cui hai bisogno.

Richiedi informazioni o una quotazione

Per qualsiasi tipo di informazione non esitare a contattarci. Se hai già individuato il Part Number di un prodotto Tripp-lite, da questa pagina puoi richiederci una quotazione.